#serietv: cosa guardare a giugno?

giugno

Ritorni e Novità per l’estate 2017: da GOT in poi

L’estate è arrivata. D’accordo non astronomicamente, però fuori oggi ci sono più di 30 gradi. Inoltre la tv tende sempre ad anticipare le stagioni. Molte serie si stanno chiudendo, ma si sa che oramai non c’è stagione che non porti ritorni o novità. Quindi cerchiamo di dare una panoramica alle cose più interessanti che potete trovare. Certo la cosa più grossa è sicuramente #GOT – Game of Thrones con la sua settima stagione che inizierà il 16 luglio – la seconda al di fuori della saga letteraria scritta da George R.R. Martin, ma non c’è solo questo nel menù di giugno.

Come vedete nell’immagine torna Orphan Black con la sua ultima stagione, una conclusione sulla vita delle sorelle cloni, il ritorno di The Preacher, serie che ha molte potenzialità, ma che al suo esordio non ci ha convinto del tutto. Ritorna anche il gentiluomo della Cornovaglia, Poldark, anche lui con la sua terza stagione, una serie che nel Regno Unito va molto bene e che noi abbiamo seguito con molta soddisfazione.

In tema di zombie, anche loro alla terza stagione, ritornano gli zombie di Fear the walking dead. La prima stagione c’era piaciuta, la second aveva degli belli e interessanti, ma poi scontava i difetti che possiede la serie più famosa sui non-morti: The walking dead.

Sempre riguardo i generi a fine mese dovremmo poter vedere la terza di Killjoys, la serie di fantascienza che ha raccolto molta attenzione, grazie anche alla programmazione su Netflix. Le prime due stagioni si lasciavano vedere ed erano gradevoli.

Un ritorno forte, al pari di #GOT è sicuramente quello di Orange is the new black, la serie con le detenute più famose d’america. Piper e tutte le altre si troveranno in mezzo ad una rivolta e non sappiamo come si evolverà. Questa resta una delle migliori serie degli ultimi anni.

Altro ritorno è Top of the lake. Jane Campion dirige Elisabeth Moss, che sta facendo davvero furore in The Handmaid’s Tale e Nicole Kidman. Staremo a vedere se come annunciamo alcuni della stampa specializzata il prodotto farà incetta di premi.

Tra le novità c’è anche The Mist, la serie tratta dal libro di Stephen King e che già è stata un film. Queste sono le più famose, ma ci sono anche delle novità interessanti che vedremo e commenteremo cercando di contenere il caldo.

Un estate ricca di ritorni e anche di novità, che poi si possono sempre recuperare. Buona visione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *