Paramount Channel dal 27 febbraio in Italia

Arriva Paramount Channel in Italia dal 27 Febbraio proprio sul canale 27. E arriverà sul digitale terrestre, quindi visibile a chiunque abbia un televisore. Alcuni dovranno risintonizzare il proprio decoder, nella maggior parte dei casi sarà automatico. Contenuti di punta cinema e serie tv, con una programmazione divisa per serate o a tema.
Dal 17 marzo arriverà Fear The Walking Dead il prequel di cui Io e Orson ha parlato nell’autunno scorso.

L’arrivo di un canale del genere è sicuramente dovuto al crescente aumento di spettatori e amanti delle serie tv nel nostro paese, così come lo sbarco di Netflix. Il palinsesto settimanale avrà alcuni appuntamenti fissi, sempre in prima serata alle 21:10 : “Top of the week” proporrà tutti i lunedì sera un titolo di grande successo, mentre “Action Night” e “Lovely Night” saranno due appuntamenti infrasettimanali dedicati al grande cinema, con titoli particolarmente adatti, rispettivamente, al pubblico maschile e a quello femminile. Il giovedì sarà la serata dedicata alla serie TV, mentre il venerdì ci sarà la “Comedy Night” dove andranno in onda, consecutivamente, due commedie. La domenica ci sarà “A Night With”, doppio film dedicato a un singolo attore o attrice.

Tutti i film saranno ovviamente in italiano ma sarà disponibile anche la lingua originale e i sottotitoli, cosa davvero apprezzabile, visto che assistiamo ad una decadenza della tradizione del doppiaggio italiano, complice i canali generalisti. Comunque Paramount è uno dei brandi più importanti e famosi nel mondo del cinema e anche per gli amanti della fantascienza, visto che è il produttore di riferimento del mondo Star Trek. Se ne è parlato durante la conferenza stampa del lancio, dove pare che qualcosa si muoverà sia per i film che per le serie tv. Si è parlato anche di un canale HD, per ora solo per i possessori del decoder Tivusat.  Entro l’estate ci sarà inoltre l’applicazione e il sito, dove sarà possibile non solo vedere il canale in streaming ma anche attingere in modalità VOD ad una serie di contenuti selezionati, quelli per i quali Paramount ha i diritti di trasmissione web.

Fear the Walking Dead è un bel colpo, visto che la prima stagione aveva veramente colpito tutti i suoi spettatori. Sembrava certo l’arrivo sui canali Mediaset Premium, poi Horror Channel di Sky, ma a questo la faccenda diventava misteriosa giacché Horror Channel aveva interrotto le trasmissioni. Era il prequel della serie di zombie più vista e amata nel mondo, ma aveva un contesto diverso, anche per l’ambientazione californiana. Finalmente anche in Italia si potrà vedere.  Altre serie di spicco The Player con Wesley Snipes, le miniserie storiche Bonnie&Clyde e Saints&Strangers. Prodotti a lunga serialità come Merlin avranno un ruolo importante nel daytime per completare una programmazione interamente sceneggiata, fatta eccezione per i magazine settimanali sul mondo del cinema e della tv.

 

1 thought on “Paramount Channel dal 27 febbraio in Italia

  1. Perfetto. Ma vorrei che fosse stilato, settimana per settimana ed ora per ora, il palinsesto dei programmi, come già fanno per Paramount Channel francese.
    Ieri c’era un film su Louis Armstrong, di mattina, in Francia. L.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *