News su Mr. Robot 2

 

Mr. Robot era stato già rinnovato per una seconda stagione prima ancora che USA Network mandasse in onda il primo episodio. La serie è stata il successo dell’estate e non solo, visto il clamore e quanto grande è stato il gradimento nelle comunità di hacker e hacktivisti. Chi ha seguito la storia di Elliot Alderson, interpretato dal giovane Rami Malek, scritte da Sam Ismail, vuole sapere cosa succederà. Rivedremo ancora Mr. Robot? E’ davvero il padre di Elliot, interpretato da un finalmente ritrovato Christian Slater? E cosa ne sarà del resto del mondo?

Il promo non dà nessuna indicazione, se non quella che si possono rivedere gli episodi della prima stagione online e on demand.
“Sarà più nero e duro”  ha dichiarato lo stesso Ismail in un’intervista al Christian Post, che si è rifiutato di rivelare altri dettagli sulla seconda stagione, vista che la messa in onda sarà probabilmente per Giugno 2016 o comunque per l’estate prossima. L’intervista è uscita il 5 Novembre, data simbolo, visto che ricorre l’anniversario della congiura delle polveri, quella dei Guy Fawkes che tentò di far esplodere il parlamento inglese – Remember Remember the fifth of November – filo conduttore del film V for Vendetta, ispirato al celebre fumetto di Alan Moore.
Per Carly Chaikin, che interpretava la sorella di Elliot, sarebbe giusto vedere una maggiore interazione fra i due fratelli, però i fan credo vorranno sapere di più della f-society e soprattutto i risultati dell’hack compiuto a fine stagione, che non aveva soddisfatto Elliot, tanto che lui aveva nuovamente scelto la solitudine.

C’era poi la questione della scena bonus dell’ultima puntata, quella messa dopo i credits in cui si vedeva B.D. Wong, molto conosciuto da chi segue Law&Order: Special Victim Unit, nei panni dello psichiatra Huang.

La scena si svolgeva in una villa durante una festa, che ricordava un posto di sopravvissuti fortemente privilegiati e riguardava l’incendio di Roma. Si tratta di una stratagemma tipicamente cinematografico, poco usato per le serie tv. White Rose, questo il nome misterioso che si fa in quella scena, sembra essere però un modo per sviare l’attenzione dei fan su possibili futuri. Ismail però è stato categorico, Mr. Robot riguarderà ancora Elliot.
Non resta che aspettare. Oppure qualche hacker potrebbe informarsi meglio. O no?

 

Share and Enjoy !

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.